DONNE PRESE NELLA RETE

Incontriamo Anna Ferrario, una delle poche donne che è diventata imprenditrice grazie alla sua gravidanza.
“Qualunque cosa tu stia cercando su eBay c'è” è il motto del famoso sito dove Anna stava cercando di acquistare qualcosa per la sua bambina. Nel fare la ricerca non ha trovato solo quello che stava cercando, ma anche una nuova attività.
Ha fondato Iperaffari, il suo negozio su eBay, vendendo prodotti informatici e prodotti artigianali importati direttamente da Bali e Java.



Riceve più di 35.000 email al mese e il suo obiettivo è quello di continuare a proporre articoli di qualità a prezzi competitivi. Sono sempre di più in Italia le donne che cercano opportunità di lavoro nella rete. Su eBay ci sono quasi 5.000 negozi gestiti da donne e, curiosità, fanno molti affari vendendo soprattutto agli uomini. Le regioni con il maggior numero di donne imprenditrici sono Lombardia, Lazio e Campania, seguite da Piemonte, Toscana ed Emilia.


Monica Onore

Nella video-intervista:
– gli “stacchi musicali” sono tratti da “Rest in Peace” di Shankar, J.Garbarek, Z.Hussain, T.Gurtu
– i “tagli”: Angkor Wat in Cambogia

Commenti

Bell'esempio di imprenditoria femminile che può essere di esempio anche per gli uomini
Io ho un negozio pressocché doppio rispetta a "iperaffari", eppure nessuno parla di me. Però di lei parla addirittura Il Sole 24 ore e il Correre della Sera. Qualche santo in paradiso ?