Una settimana con il cuore produttivo dell’Europa

Inizia oggi la 1^ Settimana delle PMI europee. Un evento ideato per rendere omaggio allo spirito imprenditoriale diffuso in tutto il continente, che da vita a migliaia di attività produttive capaci di trasformare la ricerca scientifica in tecnologia quotidiana. Un futuro che si crea giorno per giorno.

L'evento di questa settimana in realtà si colloca all'interno di un mese fitto di incontri legati ai temi del fare impresa, un aumento d'intensità di incontri che si svolgono regolarmente durante tutto l'arco dell'anno, per non perdere mai il polso della situazione economico e produttiva dei nostri territori.

Il centro delle celebrazioni sarà lo spazio fieristico di Bruxelles, dove si discuterà di spirito imprenditoriale e verranno messi in mostra vari tipi di produzione. In particolare saranno raccontati 33 casi di successo imprenditoriale emersi in Europa.
Durante la cerimonia di apertura verranno presentati i video vincitori che meglio hanno rappresentato i temi quali "L'impresa innovativa", "L'impresa responsabile" e "Lo spirito d'impresa".

L'evento di chiusura si terrà il 13-14 maggio a Praga, una conferenza dove si introdurrà la prossima normativa per aiutare il dispiegarsi della creatività imprenditoriale, lo Small Business Act for Europe, previsto per il giungo prossimo.


Marco Lanza

… 

Eventi italiani all'interno della Settimana delle PMI europee



Riproduzione Riservata

.